Fare lezione a distanza

Strumenti, soluzioni e indicazioni

In questa situazione di emergenza sanitaria, i docenti si trovano nella condizione di dover fare lezione a distanza. Grazie ad alcune piattaforme digitali e agli strumenti di condivisione gli insegnanti possono continuare a svolgere la loro attività e a interagire con la classe a distanza. Durante il webinar verranno date indicazioni di attività e idee pratiche per fare lezione “da remoto” e verranno presentati alcuni utili strumenti gratuiti per riuscire a interagire con gli studenti a distanza:

  • Meet di G Suite for Education
  • Microsoft Teams di Office 365
  • Jitsi
  • Zoom.

Lunedì digitali

Questo appuntamentofa parte
del ciclo Lunedì digitali
dedicato a tutti i docenti
e utile ad approfondire
l'utilizzo del digitale in classe

Webinar interattivo!

In questo webinar ti chiederemo di provare, sotto la guida della relatrice, alcuni strumenti digitali.

Tieniti pronto: ascolta, prova, interagisci e fai le tue domande!

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della scuola Primaria, Secondaria di Primo e Secondo Grado

Relatore

Laura De Biaggi

Laura De Biaggi

Docente di Matematica e Fisica, esperta di coding, impegnata nella sperimentazione e nell’innovazione didattica. Formatrice degli animatori digitali, team dell’innovazione e docenti.

Silvio Pierro

Silvio Pierro

Docente di informatica dell’ITE Tosi di Busto Arsizio, impegnato nella didattica con strumenti virtuali, tab master delle olimpiadi di debate e webmaster del sito di divulgazione delle metodologie didattiche a distanza.

Hai perso la diretta?

Tutti i nostri webinar sono disponibili anche dopo la diretta, sotto forma di videolezioni. Trovi la videolezione relativa a questo appuntamento qui sotto oppure in Offerta formativa > Videolezioni, con lo stesso titolo del webinar.