DDI della matematica

In questo webinar si forniranno esempi di come alcune risorse possono essere sfruttate in DDI per scopi anche diversi da quelli per i quali sono state pensate, con l’obiettivo di rendere il percorso di apprendimento degli studenti più efficace e stimolante e le lezioni più creative e interattive.

L’ambiente digitale DeA Scuola dedicato alla Matematica (il sito del libro, l’eBook, Zona Matematica e VeriMat), oltre ad alcune risorse del web, costituisce un prezioso spunto per costruire:

  • attività,
  • percorsi didattici
  • lezioni.

Durante il webinar verranno forniti alcuni esempi immediatamente applicabili in DDI

Insegnare Matematica

Questo appuntamento
fa parte di un ciclo
dedicato ai docenti di Matematica
della Scuola secondaria
di Secondo grado

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della scuola Secondaria di Secondo Grado

Relatore

Magda Fiori

Magda Fiori

Docente di matematica e fisica presso l'I.I.S. Savoia Benincasa di Ancona, una delle scuole fondatrici del movimento Avanguardie Educative guidato da INDIRE. Formatrice riconosciuta da Indire per l’idea Teal.

Orsola Caporaso

Orsola Caporaso

Docente di matematica e fisica presso l'I.I.S. Savoia Benincasa di Ancona, una delle scuole fondatrici del movimento Avanguardie Educative guidato da INDIRE. Formatrice riconosciuta da Indire per l’idea TEAL sul framework MLTV.