Un nuovo percorso formativo gratuito, caratterizzato da 4 appuntamenti con i maggiori esperti del settore per approfondire e discutere i vari aspetti del cambiamento climatico. Il ciclo di webinar organizzato con Italian Climate Network-ICN e CESVI rientra nel progetto “Zero in Condotta” co- finanziato dall’AICS - Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.
Il progetto “Zero in condotta: azioni in-formative condotte da giovani, insegnanti e cittadinanza verso la riduzione dell’impatto ambientale” vuole fornire strumenti e nuovi spazi di dialogo agli attori dell’educazione formale e informale per attivarsi con azioni formative di contrasto al cambiamento climatico, dopo averne compreso a fondo i meccanismi, in linea con l’approccio UNESCO all’Educazione alla Cittadinanza Globale. Per una volta lo Zero non rappresenta un giudizio negativo ma un simbolo dell’impegno personale nella lotta al cambiamento climatico. Zero è infatti il valore di emissioni che l’Unione Europea vuole raggiungere entro il 2050. Un obiettivo ambizioso che vede l’impegno delle istituzioni e dei cittadini, a partire dai più giovani.
Ogni appuntamento sarà l’occasione per poter interagire con ospiti e scoprire come ideare lezioni di Educazione Civica, innovative e coinvolgenti.