Politica per la qualità

D Scuola S.p.A. opera nel mercato dell’editoria scolastica italiana.
Grazie alla storicità della società ed alla elevata professionalità del personale, D Scuola intende distinguersi sul mercato

  • investendo sulle risorse umane e sull’efficacia ed efficienza dei processi aziendali;
  • incrementando le risorse da destinare alla ricerca e sviluppo sul prodotto e sul servizio cliente. 

L’organizzazione si propone sul mercato come team composito ed armonico, con l’obiettivo comune di soddisfare i requisiti e le aspettative della clientela secondo la logica dell’approccio per processi e del miglioramento continuo.

La Politica per la qualità in D Scuola si concretizza in:

  • costante attenzione alle aspettative del mercato con la volontà di mantenere un elevato livello di servizio;
  • capacità strategica di saper fornire un prodotto competitivo ottimizzando qualità e prezzo, nel pieno rispetto della normativa cogente;
  • capacità dell’azienda di gestire le proprie attività con caratteristiche di eccellenza, riducendo progressivamente le non conformità attraverso un processo dinamico di continuo miglioramento;
  • volontà di distinguersi nei rapporti con le parti interessate (interne ed esterne) e nelle forme di comunicazione, traducendo le aspettative in obiettivi misurabili, condivisi e monitorati. 

L’allineamento del Sistema di Gestione ai requisiti della ISO 9001 riflette la volontà dell’azienda di operare in un’ottica di miglioramento dei risultati, di controllo dei costi e di riduzione dei disservizi.

La Direzione Generale di D Scuola ritiene che la performance gestionale sia imprescindibile strumento strategico per il conseguimento ed il mantenimento di una posizione competitiva e di primo piano nel proprio settore.