Valutare la competenza di cittadinanza

Assumere l’insegnamento di educazione civica come oggetto di valutazione deve evitare il rischio di ridurlo a “materia”, bensì considerarlo una prospettiva di lettura trasversale sullo sviluppo della competenza in materia di cittadinanza che coinvolga l’intero team docente/Consiglio di Classe.

Focus di questo appuntamento:

  • Valutazione dell’educazione civica e corresponsabilità collegiale
  • Raccogliere dati e informazioni: la prospettiva trifocale
  • Griglie valutative: in itinere e finali per esprimere il giudizio

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della Scuola Primaria, della Scuola Secondaria di Primo Grado e della  Scuola Secondaria di Secondo Grado

Relatore

Mario Castoldi

Mario Castoldi

Docente di Didattica Generale all’Università di Torino, esperto di competenze e valutazione e responsabile scientifico per la formazione Deascuola