Valutare la competenza di cittadinanza
Assumere l’insegnamento di educazione civica come oggetto di valutazione deve evitare il rischio di ridurlo a “materia”, bensì considerarlo una prospettiva di lettura trasversale sullo sviluppo della competenza in materia di cittadinanza che coinvolga l’intero team docente/Consiglio di Classe.
Focus di questo appuntamento:
- Valutazione dell’educazione civica e corresponsabilità collegiale
- Raccogliere dati e informazioni: la prospettiva trifocale
- Griglie valutative: in itinere e finali per esprimere il giudizio
Destinatari
Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale
Docenti della Scuola Primaria, della Scuola Secondaria di Primo Grado e della Scuola Secondaria di Secondo Grado
Relatore
Mario Castoldi
Docente di Didattica Generale all’Università di Torino, esperto di competenze e valutazione e responsabile scientifico per la formazione Deascuola.