#Super lezioni con... #Supermath

Essere insegnanti di matematica rappresenta in questi anni una sfida e una scommessa per il futuro: significa proporre alle nuove generazioni gli strumenti e il linguaggio per muoversi con disinvoltura nel complesso mondo che li circonda. È importante che gli anni delle medie siano quelli della consapevolezza e del passaggio dal Come si fa al Perché si fa.

In questo webinar parleremo di sfide e degli strumenti per vincerle, cercando di aiutarci a educare gli studenti alla lettura critica della realtà, a interrogarsi sul perché dei concetti e a crescere nell’autonomia. Sarà l’occasione per chi utilizza #Supermath di scoprire gli strumenti che offre e, per chi non l’ha mai utilizzato, di confrontarsi su cosa serve a noi insegnanti per rendere efficaci e avvincenti le nostre lezioni.

Durante il webinar verranno affrontati i seguenti temi:

  • alla scoperta della matematica intorno a noi;
  • i Super strumenti all’interno del corso #Supermath;
  • Thinkering e altre possibilità per una didattica alternativa;
  • cosa fare se... suggerimenti per creare lezioni su misura di qualsiasi alunno;
  • Bello! Ma dov’è? I segreti e le armi in più del corso e dove trovarli.

Insegnare Matematica
e Scienze

Questo appuntamento fa parte di
un ciclo dedicato ai docenti
di Matematica e Scienze della 
della scuola Secondaria di I grado

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della Scuola Secondaria di I grado

Relatore

Luigi Ferrando

Luigi Ferrando

Laureato in Fisica, insegna nella scuola secondaria di I grado dal 2001. È stato coautore dell'opera "Il libro della natura" di Garzanti scuola. Ha fatto parte del gruppo di autori del Sistema di Valutazione Nazionale - per l'elaborazione dei test Invalsi - dal 2009 al 2012. Già autore, insieme a Leonardo Sasso, di “Al quadrato”, Petrini. Con Leonardo Sasso è co-autore anche di "Supermath", corso di Matematica per la scuola secondaria di primo grado, Petrini. Attento alle esigenze didattiche dei docenti e all’evoluzione dell’insegnamento della disciplina.