Ripensare il modello organizzativo della scuola

L’esperienza di didattica a distanza vissuta nei mesi scorsi ha rappresentato una cartina di tornasole delle criticità del modello formativo scolastico, innescando un processo di revisione e attualizzazione che non deve essere rimosso, né in relazione alle scelte per la ripartenza, né in prospettiva futura. Nel webinar si proverà ad argomentare questa affermazione attraverso un’analisi del modello organizzativo scolastico e la prefigurazione di linee di lavoro per la sua revisione, in rapporto ai compiti di progettazione organizzativa e didattica degli Istituti scolastici.

La DAD come esperienza di “dissonanza cognitiva”

  • Capovolgere l’apprendimento
  • Il modello organizzativo scolastico
  • Ripensare l’ambiente di apprendimento
  • Piano scuola 2020/21

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Dirigenti Scolastici, Figure Strumentali e di Staff e tutti i Docenti interessati   

Relatore

Mario Castoldi

Mario Castoldi

Docente di Didattica Generale e Pedagogia Speciale all’Università di Torino e responsabile scientifico di DeA Formazione.  

Hai perso la diretta?

Tutti i nostri webinar sono disponibili anche dopo la diretta, sotto forma di videolezioni. Trovi la videolezione relativa a questo appuntamento qui sotto oppure in Offerta formativa > Videolezioni, con lo stesso titolo del webinar.