Ripensare il modello organizzativo della scuola
L’esperienza di didattica a distanza vissuta nei mesi scorsi ha rappresentato una cartina di tornasole delle criticità del modello formativo scolastico, innescando un processo di revisione e attualizzazione che non deve essere rimosso, né in relazione alle scelte per la ripartenza, né in prospettiva futura. Nel webinar si proverà ad argomentare questa affermazione attraverso un’analisi del modello organizzativo scolastico e la prefigurazione di linee di lavoro per la sua revisione, in rapporto ai compiti di progettazione organizzativa e didattica degli Istituti scolastici.
La DAD come esperienza di “dissonanza cognitiva”
- Capovolgere l’apprendimento
- Il modello organizzativo scolastico
- Ripensare l’ambiente di apprendimento
- Piano scuola 2020/21
Destinatari
Dirigenti Scolastici, Figure Strumentali e di Staff e tutti i Docenti interessati
Relatore
Mario Castoldi
Docente di Didattica Generale all’Università di Torino, esperto di competenze e valutazione e responsabile scientifico per la formazione Deascuola.