Progettare UdA interdisciplinari per un curricolo di educazione civica
La “ratio” della legge si centra sul principio di trasversalità dell’insegnamento di educazione civica, che si sostanzia nella progettazione e realizzazione di percorsi multidisciplinari finalizzati alla promozione della competenza in materia di cittadinanza.
Focus di questo appuntamento:
- Interconnessioni e trasversalità tra le discipline per una corresponsabilità collegiale dell’insegnamento di educazione civica
- Progettare unità di apprendimento a ritroso: principi chiave ed esempi di percorsi
- Quadri di riferimento per la progettazione di percorsi di educazione civica
Destinatari
Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale
Docenti della Scuola Primaria, della Scuola Secondaria di Primo Grado e della Scuola Secondaria di Secondo Grado
Relatore
Mario Castoldi
Docente di Didattica Generale all’Università di Torino, esperto di competenze e valutazione e responsabile scientifico per la formazione Deascuola