Obiettivo recupero delle competenze di base
Una possibile risposta per percorsi personalizzati sulle competenze di base
L’importante sfida del recupero degli apprendimenti di base non può in nessun modo trovare impreparata la scuola. Una didattica attiva in questi casi è l’arma vincente, ma richiede strumenti innovativi. Nel corso del webinar scopriremo le potenzialità di DEAFLIX, la nostra piattaforma di percorsi costruiti attorno ai contenuti e alle competenze di base delle singole discipline. Un alleato prezioso, che può essere utilizzato in autonomia dagli studenti, ma soprattutto dagli insegnanti per proporre, all’interno di vari scenari metodologici, attività inclusive, interattive ed efficaci.
Nel dettaglio vedremo insieme:
- come sono organizzati i contenuti e le attività;
- come accedere a DEAFLIX;
e simulando diversi scenari formativi:
- in che modo gli studenti possono utilizzare i percorsi in autonomia;
- in che modo gli insegnanti possono utilizzare i percorsi con gli studenti.
Destinatari
Docenti della Scuola Secondaria di I grado, Scuola Secondaria di II grado
Relatori
Claudia De Napoli
Docente di Lettere, referente per l'innovazione didattica presso il Liceo “Daniele Crespi” di Busto Arsizio (Va). Formatrice esperta di metodologie attive, educazione al digitale e tecnologie per l'apprendimento.
Elia Bombardelli
È un docente di matematica e content creator. Il suo canale YouTube di videolezioni di matematica ha superato i 500 mila iscritti e conta oggi oltre 100 milioni di visualizzazioni. Ha insegnato matematica nella scuola secondaria di primo grado e ora insegna matematica al liceo scientifico e all’Università Bocconi. Nel 2018 è stato inserito da Forbes nella classifica 100 under 30 dei giovani italiani più influenti e collabora con Il Sole 24 Ore a progetti di educazione finanziaria per ragazzi.