L’Europa nel 2030

La crisi del Covid-19 sta accelerando alcuni cambiamenti profondi in Europa, anche grazie agli ingenti investimenti previsti per rilanciare l’economia. Transizione energetica, lavori green, digitalizzazione, rafforzamento dei servizi nelle aree periferiche: la crisi sarà l’occasione per portare l’Europa più vicina agli obiettivi di sviluppo sostenibile previsti dall’Agenda 2030?

In questo webinar si mostrerà come i grandi temi del nostro tempo si incrocino con le prospettive dell’Europa, toccando da vicino i singoli territori.

Durante il webinar verranno date utili indicazioni e suggerimenti per costruire, su questi temi: 

  • attività
  • percorsi didattici
  • lezioni.

Insegnare Geografia

Questo appuntamento fa parte di un ciclo
dedicato ai docenti di Geografia
della scuola Secondaria di Secondo grado

 

 

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della scuola Secondaria di Secondo Grado

Relatore

Lorenzo Ferrari

Lorenzo Ferrari

Storico appassionato di temi europei. Dopo il dottorato di ricerca si è dedicato sempre di più al giornalismo di approfondimento e alla creazione di materiali per la didattica della Storia e della Geografia, sia online sia collaborando alla realizzazione di vari manuali scolastici. Scrive regolarmente per Osservatorio Balcani e Caucaso, per Il Post ed è coautore per De Agostini Scuola del corso Sfide globali - Nuova edizione.