Le nuove Indicazioni Nazionali per Matematica

Cosa cambia, cosa resta

Il curricolo scolastico, definito a livello centrale, disegnato dai docenti di una scuola, o semplicemente implementato da un’insegnante, dipende da scelte epistemologiche, culturali, didattiche, pedagogiche. Nel webinar vedremo come si è arrivati a queste nuove Indicazioni Nazionali per la Matematica e come queste provano a rispondere alle sfide che noi e i nostri allievi abbiamo di fronte.

Durante il webinar verranno affrontati i seguenti temi:

  • Il contesto epistemologico delle Indicazioni
  • I contenuti e la loro articolazione
  • I suggerimenti didattici
  • Le opportunità e i rischi
  • Srumenti editoriali in linea con le nuove Indicazioni Nazionali

Insegnare Matematica
e Scienze

Questo appuntamento fa parte di
un ciclo dedicato ai docenti
di Matematica e Scienze della 
della Scuola Secondaria di I grado

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della Scuola Secondaria di I grado

Relatori

Giorgio Bolondi

Giorgio Bolondi

Docente di Didattica della matematica presso la Libera Università di Bolzano. Collabora con INVALSI per la costruzione delle prove di matematica.

Valentina Franceschi

Valentina Franceschi

Redazione di Matematica Deascuola.