Il mondo dello sport permette di sviluppare competenze soft e hard indispensabili nella realizzazione personale e professionale. 

La testimonianza diretta di due atlete con percorsi differenti, scelte, difficoltà, opportunità offrirà a studentesse e studenti spunti e storie a cui ispirarsi

L'appuntamento è occasione per celebrare la Giornata Internazionale dello sport per lo sviluppo e la Pace, proclamata  il 6 aprile dall’ONU. 

STEM,
le 100 esperte vanno a scuola

Questo appuntamento
fa parte del ciclo di webinar gratuiti
realizzato in collaborazione
con Fondazione Bracco e 100esperte.

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della Scuola Secondaria di I grado, Scuola Secondaria di II grado

Relatrici

Rebecca Nicoli

Rebecca Nicoli

Atleta, pugile del gruppo sportivo Fiamme oro. Inizia la sua carriera nel 2015 presso l'Associazione pugilistica di Pavia. Nel 2017 entra a far parte della Federazione pugilistica italiana. Nel 2019 diventa agente di polizia e atleta del gruppo sportivo Fiamme oro. Il suo palmares include la medaglia di bronzo ai Giochi del Mediterraneo 2022 e alle Olimpiadi di Tokyo 2020-21, la medaglia d'argento ai Campionati europei under 22 2019, la medaglia d'oro ai Campionati italiani del 2016 e 2019, la medaglia d'oro ai Campionati europei under 22 del 2018  e il guanto d'oro 2018.

Katia Serra

Katia Serra

Ex calciatrice di serie A e della nazionale. Commentatrice tecnica e opinionista del calcio maschile e femminile. Inizia la sua carriera come calciatrice (centrocampista) esordendo in Serie B. Il suo palmares include 1 Scudetto, 3 Coppa Italia, 1 Super Coppa Italiana, 1 Italy Women's Cup e 12 convocazioni azzurre con gol. Laureata in Scienze motorie, oggi svolge attività di comunicazione, formazione universitaria e consulenza.  Dal 2015 allena la nazionale di calcio delle Parlamentari. Dal 2010 è commentatrice tecnica e opinionista in programmi TV, per la Rai e, nella stagione 2018/19 per Sky Italia. Si è distinta per essere prima donna della storia in diversi ruoli.

In collaborazione con