La riforma degli istituti professionali
Non sempre l’obbligatorietà di una riforma coincide con la sua messa in atto, le motivazioni sono molteplici, cominciare ad affrontarle per grado può rappresentare una soluzione. Fornire strumenti operativi a chi la deve affrontare è un primo passo, realizzarla è il secondo, migliorarla è uno dei successivi.
Obiettivi
- Fornire strumenti operativi funzionali all’implementazione dei nuovi percorsi
- Ricercare soluzioni pratiche attraverso il confronto e la condivisione delle problematiche riscontrate
Destinatari
Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale
Docenti della scuola secondaria di II grado e istituti professionali
Relatori
Programma
- Dalle linee guida alla progettazione del modulo formativo
- Progettare l’UdA interdisciplinare, l’UdA per asse, l’UdA individuale: differenze a confronto
- L’UdA e il compito di realtà: differenze?
- Progettazione del modulo formativo: i passi concreti da affrontare
- L’UdA e il compito di realtà: realizzazione e valutazione
Durata
3 ore in presenza
Possibilità di organizzare il seminario in forma mista con una durata totale di 4 ore di cui 1 ora online