La prova orale nel nuovo esame di Stato: cosa cambia?

A giugno i nostri studenti dovranno affrontare la prova orale del nuovo Esame di Stato. Oltre ad una chiara esposizione delle novità normative ci si soffermerà sull’articolazione della prova: partendo dagli spunti proposti dalle commissioni, alla presentazione delle esperienze di alternanza scuola-lavoro per arrivare alla valutazione delle competenze di cittadinanza. Si intendono fornire alcuni suggerimenti per aiutare gli studenti ad affrontare al meglio il colloquio.

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della scuola Secondaria di Secondo Grado

Relatore

Vanessa Kamkhagi

Vanessa Kamkhagi

Autrice del volume Dall’alternanza scuola-lavoro ai PCTO, una guida operativa, UTET Università 2020. Orientatrice e responsabile del Centro di Orientamento ASNOR (Associazione Nazionale Orientatori) presso l’Istituto paritario Com. F. Jarach di Milano, autrice dei progetti MIOriento per la scuola secondaria di secondo grado è anche formatrice e Coach ACC ICF (International Coaching Federation). Come referente del progetto “Il Coaching a scuola” ha coinvolto per la prima volta in Italia docenti di tutti gli ordini scolastici del suo istituto nella sperimentazione delle competenze e delle strategie del coaching.