La progettazione per competenze alla scuola dell’infanzia: buoni prassi di lavoro in presenza e a distanza – IC Bariano (BG)

Un percorso on line per la progettazione di competenze nella scuola dell’infanzia, sia in contesto di presenza sia in didattica a distanza.
I docenti avranno a disposizione modelli esemplificativi preparati dalla docente.

Formatore

Silvia Camilla Zanotto

Silvia Camilla Zanotto

Pedagogista laureata in Scienze Pedagogiche con indirizzo "Coordinamento e organizzazione dei servizi" presso l'Università degli Studi di Milano e specializzata in Alta Formazione in Pedagogia Psicanalitica presso C.I.Ps.Ps.I.A (Centro Italiano di Psicoterapia Psicanalitica per l'Infanzia e l'Adolescenza) di Bologna. Specialista certificata del C.I.D. (Centro Italiano Dislessia) ed esperta nei processi evolutivi.

 

 

Programma del corso

- L'osservazione - 15 Aprile dalle 17 alle 18:30
- La progettazione per competenze alla scuola dell'infanzia - 22 Aprile dalle 17 alle 18:30
- Unità didattica di apprendimento (UdA): cosa significa e come stilarla - 30 Aprile dalle 17 alle 18:30