In questo appuntamento verranno trattati i seguenti temi:
- AI con programmazione a blocchi vs AI con programmazione testuale: pro e contro di questi due approcci
- Web app dedicata per il machine learning: panoramica e configurazione di una classe
- Primi esperimenti e test con l'app
- Costruire assistente personale intelligente con un linguaggio a blocchi: versione deterministica vs versione machine learning.
Destinatari
Docenti di Matematica, Fisica, Informatica della Scuola Secondaria di Secondo grado
Relatore

Lorenzo Cesaretti
Ha una laurea in Ingegneria Informatica e dell’Automazione all'Università Politecnica delle Marche e una grande passione per la didattica. Per 3 anni ha lavorato nella Robotica industriale nell’ambito medico sanitario per poi dedicarsi a tempo pieno alla formazione di docenti e studenti in tutta Italia.

Michele Storti
Psicologo, co-fondatore della startup TALENT e responsabile dell’area educativa. Da anni conduce progetti e laboratori per studenti sui temi del Digital Storytelling e dell’Educazione ai Media, e svolge formazione agli insegnanti, oltre che su questi temi, sull’integrazione tra metodologie didattiche e tecnologie digitali.