Insegnare con... Travel the globe

Teaching tourism in the digital age

Travel the globe è il nuovo corso di turismo inglese completamente aggiornato sulle nuove tendenze ed esigenze di un settore in veloce trasformazione: dai nuovi strumenti di marketing e promozionali per far conoscere nuove destinazioni, alle strategie per creare itinerari su misura in base alle varie tipologie di viaggiatore.
Particolare attenzione è posta ai temi di cittadinanza legati al turismo e alla sostenibilità, così come all’Orientamento e agli sbocchi professionali che offre il settore, senza dimenticare le soft skills necessarie in ambito lavorativo.
In un’era fortemente digitalizzata, il corso non può non essere corredato da un’ampia offerta multimediale: da video di cultura, educazione civica e di English at work, a itinerari digitali extra che permettono di conoscere ancor più in profondità luoghi e destinazioni dei paesi di lingua inglese e italiani. Senza dimenticare i video di Sam: un giovane turista che ci offre il suo point of view sul significato del viaggio e di essere viaggiatori ‘consapevoli’.

Programma:

  • Come è cambiato l’insegnamento dell’inglese turistico negli ultimi anni
  • Nuove tendenze e attenzione alla sostenibilità ambientale
  • Il settore turistico: orientamento e nuove prospettive professionali

Insegnare Inglese

Questo appuntamento fa parte di un ciclo
dedicato ai docenti di Inglese della
scuola Secondaria di II grado

 

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della Scuola Secondaria di II grado

Relatrici

Giorgia Lauzi

Giorgia Lauzi

É Dirigente Scolastico; ha insegnato inglese in istituti di vari indirizzi, incluso un Tecnico Turistico per 6 anni. Fa parte della Banca Dati Esperti Invalsi, è autrice di vari testi scolastici in lingua inglese e ama viaggiare.

Laura Papa

Laura Papa

Insegna inglese da vent’anni in istituti di vari indirizzi, incluso un Tecnico Turistico per 15 anni. Si è specializzata nella didattica inclusiva e ha collaborato a pubblicazioni scolastiche oltre ad essere una viaggiatrice compulsiva.