Insegnare con... Be curious!

La didattica digitale si integra con la tradizione dei laboratori 

Nel webinar verrà presentato il nuovo prodotto editoriale Garzanti. I due autori, insegnanti, da anni impegnati nella progettazione di testi di Scienze per la secondaria di primo grado, forniranno strumenti per stimolare la curiosità degli alunni con un manuale che, oltre ad aggiornare il canone su temi centrali (dall’acqua alla chimica, dalla geosfera alla dinamica), propone attività che si affiancano ai laboratori tradizionali: simulazioni interattive e attività STEM. 

Durante il webinar verranno affrontati i seguenti temi:

  • didattica digitale;
  • laboratori sulle proprietà dell’acqua;
  • STEM;
  • simulazioni interattive.

Insegnare Matematica e Scienze

Questo appuntamento fa parte di un 
ciclo dedicato ai docenti
di Matematica e Scienze della 
Scuola secondaria di Primo grado

 

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della scuola Secondaria di Primo Grado

Relatori

Massimo Bubani

Massimo Bubani

Docente di Matematica e Scienze nella scuola secondaria di primo grado, formatore e autore di testi scientifici per Garzanti Scuola, tra cui Experience (2019) e Scienze Live (2020). Autore di Be curious!, Garzanti Scuola 2022.

Michele Marcaccio

Michele Marcaccio

Docente di Matematica e Scienze nella scuola secondaria di primo grado. Docente di Didattica della chimica e della biologia presso la Libera Università di Bolzano, docente di Chimica presso l’Università di Milano Bicocca.
Formatore e autore di testi scientifici per Garzanti Scuola, tra cui Experience (2019) e Scienze Live (2020). Autore di Be curious!, Garzanti Scuola 2022.

Indicazioni e spunti tratti da

BE CURIOUS! Edizione Curricolare

L. Leopardi, M. Bubani, M. Carabella, M. Marcaccio

Garzanti Scuola

BE CURIOUS! Edizione Tematica

L. Leopardi, M. Bubani, M. Carabella, M. Marcaccio

Garzanti Scuola