Innovation manager

Lo sviluppo scientifico tecnologico, oggi, ci permette di sognare esplorazioni, applicazioni, viaggi su pianeti ancora inesplorati. In questo quadro diventa fondamentale un approccio che rispetti l'equilibrio tra innovazione e sostenibilità sia ambientale che economica. Qual è la figura professionale di riferimento?  Innovation manager ed esperto di  trasferimento tecnologico. Figura indispensabile in questo momento di transizioni tecnologiche, digitali ed ecologiche. Ingredienti chiave: tecnologia, creatività, sostenibilità, flessibilità ed empatia. 
In questo webinar scopriremo: 

  • Trasferimento tecnologico e innovazione: chi? cosa? come? 
  • Percorsi e competenze necessarie per preparare professionisti nell’ambito
  • Opportunità e sfide per coniugare sostenibilità e innovazione 

Dai banchi di scuola alle
professioni green del futuro

Questo appuntamento
fa parte del ciclo di webinar gratuiti
realizzato in collaborazione con A2A.

 

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della Scuola Secondaria di I grado, Scuola Secondaria di II grado

Relatore

Fabrizio Tubertini

Fabrizio Tubertini

Professionista con oltre trent’anni di esperienza, attivo da sempre nel settore finanziario e della consulenza strategica con particolare focus sulle esigenze del mondo corporate e sull’accompagnamento di progetti di startup, spinoff e scaleup ad alto contenuto tecnologico ed impatto sociale. È Responsabile dell’area Industrial Partnerships & Licensing Trasferimento Tecnologico di IIT.

Introdurrà il webinar Patrick Oungre, Head of Innovation gruppo A2A

In collaborazione con