Il nuovo PEI: tra progettualità e misure di sostegno

Gli strumenti normativi delineano un quadro culturale che comporta un ripensamento sul senso di una didattica inclusiva.

Il D.I. n. 182/2020 introduce il nuovo PEI come strumento per esplicitare la progettualità oltre che l’individuazione delle risorse professionali a sostegno dell'inclusione.

Gli interventi legislativi contenuti nel Decreto Legislativo n. 66/17 si inseriscono nel solco della normativa italiana sull’inclusione e scelgono l’approccio bio-psico-sociale dell'ICF per rileggere la progettualità del percorso educativo e didattico che va oltre la situazione del singolo studente con disabilità.

Metodologia di lavoro

 Un vero e proprio corso online, disponibile fino al 30 settembre 2021, su piattaforma dedicata, in cui troverai:

cOnline_videolezioni

Tutte le registrazioni dei webinar

cOnline_videolezioni

Videolezione propedeutica

cOnline_forum

Spazio di confronto sempre aperto con i relatori per rispondere a dubbi e domande

Destinatari

Docenti curricolari e di sostegno della Scuola Primaria, Secondaria di Primo grado e di Secondo grado, interessati ad approfondire il tema del PEI e della didattica inclusiva.

Recensioni sul corso

Antonietta Spina

C'è sempre qualcosa di utile da approfondire e questo corso fornisce ottimi spunti

Antonietta Spina

Teresa Ceramella

Mi complimento per la chiarezza di esposizione dei contenuti ma anche per i diversi spunti forniti che sono stati oggetti di confronti tra colleghi. In aggiunta questi webinar mi hanno chiarito diversi dubbi mi hanno permesso di vedere il tutto, in una nuova prospettiva . Grazie Infinite

Teresa Ceramella