Google Workspace - IC P. B. Cavallotti - Città di Castello (PG)

Il corso è finalizzato allo sviluppo di competenze digitali per l’utilizzo integrato degli strumenti di Google Workspace for Education.
Attraverso un approccio operativo e progressivo, saranno esplorate applicazioni come Google Chat, Gmail, Calendar, Drive, Sites, Moduli e Gemini, con particolare attenzione al loro impiego nella didattica. Il percorso promuove l’uso consapevole delle tecnologie digitali per migliorare l’organizzazione, la comunicazione e la gestione delle attività di insegnamento/apprendimento, in linea con il quadro di riferimento DigCompEdu.

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della Scuola Primaria, Scuola Secondaria di I grado

Formatrice

Claudia De Napoli

Claudia De Napoli

Docente di Lettere, è stata animatore digitale e referente per l'innovazione didattica presso il Liceo “Daniele Crespi” di Busto Arsizio (Va), dove attualemnte insegna e svolge il ruolo di referente della redazione giornalistica degli studenti. Formatrice esperta di metodologie attive, educazione al digitale e tecnologie per l'apprendimento.  

Durata - 15 ore

cOnline_webinar

webinar in diretta sincroni da tre ore ciascuno

Contenuti

  • Una panoramica sulle applicazioni di GWS for edu
  • Google Chat: un sistema di messaggistica istantanea professionale 
  • GMail e Calendar 
  • Drive e gli strumenti di produttività
  • Google sites 
  • Google Moduli 
  • Gemini

Modalità di erogazione

Corso su misura con webinar sincroni. Il corso avrà un taglio operativo, saranno presentate attività immediatamente replicabili e caratterizzate da un approccio laboratoriale.

Calendario webinar sincroni

I webinar saranno erogati in diretta su piattaforma Meet secondo il calendario indicato di seguito:

  • 29-apr 2025 - 16.00/18.00
  • 06-mag 2025 - 15.00/18.00
  • 16-mag 2025 - 15.00/18.00
  • 20-mag 2025 - 15.00/18.00
  • 21-mag 2025 - 15.00/18.00

Link webinar: meet.google.com/nxa-symu-eas

Contattaci!

Per qualsiasi informazione siamo a tua disposizione, scrivici a corsi@deascuola.it