Gestire e implementare la console di amministrazione di Google Workspace for Education

Il corso è dedicato al personale che all’interno della scuola deve gestire la console di amministrazione (docenti, ATA, DSGA, DS o altro). La scuola deve essere iscritta a Google Workspace for Education. L’obiettivo del percorso è rendere la scuola autonoma nell’implementazione e nella gestione della console di amministrazione Google Workspace for Education. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di gestire le impostazioni di sicurezza e controllo di base della piattaforma.

Formatori

Google Trainers

Google Trainers

Docente certificato Google

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della Scuola Primaria, Scuola Secondaria di I grado, Scuola Secondaria di II grado

Durata - 8 ore

cOnline_webinar

4 webinar in diretta da due ore ciascuno

La proposta è personalizzabile nella durata e nei contenuti. I webinar potranno essere registrati e messi a disposizione dei partecipanti.

Contenuti

  • Gestione Fatturazione e Domini
  • Impostazioni Account
  • Gestione Utenti (creazione, eliminazione, sospensione, suddivisione, password ecc)
  • Gestione Gruppi e Unità Organizzative
  • Gestione impostazioni di sicurezza applicativi Google (Gmail, Drive, Meet ecc)
  • Impostazioni principali di sicurezza
  • Google Vault

Metodologia di lavoro

Webinar in diretta, con possibile esercitazione in piattaforma Demo o in piattaforma della scuola. Il corso avrà un taglio molto operativo, saranno svolte esercitazioni pratiche e lavori di gruppo.

Prezzo

1.000 euro

Il prezzo è soggetto a variazioni in base alle esigenze formative della singola scuola.