Gestire e implementare la console di amministrazione di Google Workspace for Education

Il corso è dedicato al personale che all’interno della scuola deve gestire la console di amministrazione (docenti, ATA, DSGA, DS o altro). La scuola deve essere iscritta a Google Workspace for Education; account Superamministratore Google Workspace for Education.

L’obiettivo del percorso è rendere la scuola autonoma nell’implementazione e nella gestione della console di amministrazione Google Workspace for Education. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di gestire le impostazioni di sicurezza e controllo di base della piattaforma, permettendo un utilizzo adeguato e protetto degli account e degli strumenti da parte dei docenti.

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della scuola dell'infanzia, primaria, secondaria di I e II grado

Durata

8 ore 

  • 4 webinar da 2 ore ciascuno

La proposta è personalizzabile nella durata e nei contenuti.

Contenuti

  • Gestione Fatturazione
  • Gestione Domini
  • Impostazioni Account
  • Gestione Utenti (creazione, eliminazione, sospensione, suddivisione, password ecc)
  • Gestione Unità Organizzative
  • Gestione Gruppi
  • Gestione impostazioni di sicurezza applicativi Google (Gmail, Drive, Meet ecc)
  • Impostazioni principali di sicurezza 
  • Google Vault

Metodologia di lavoro

Webinar in diretta, con possibile esercitazione in piattaforma Demo o in piattaforma della scuola. Il corso avrà un taglio molto operativo, saranno svolte esercitazioni pratiche e lavori di gruppo.

Prezzo

1.700 euro


Il prezzo è soggetto a variazioni in base alle esigenze formative della singola scuola.