Gestione dispositivi mobili e Chromebook nella console di amministrazione di Google Workspace for Education

Dedicato alle scuole che hanno dispositivi mobili e Chromebook nel loro parco macchine, l’obiettivo è di rendere autonoma la scuola nella gestione di tutti i dispositivi tramite console di amministrazione, per far sì che ogni utente possa utilizzarli in tutta sicurezza e nel modo corretto a favore della didattica. Il corso mira a formare amministratori di piattaforma Google Workspace for Education.

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della scuola primaria, secondaria di I e II grado

Durata

6 ore

...

Contenuti

  • Strumenti di gestione dei chromebook lato utente (navigazione, applicazioni, preferiti ecc)
  • Strumenti di gestione dei chromebook lato macchina (aggiornamenti, rete internet, dispositivi USB, output audio e video ecc)
  • Strumenti di gestione della sicurezza (disattivazione e reset da remoto in caso di furto o smarrimento, utilizzo solo con account della scuola, modalità ospite ecc)
  • Impostazioni di sicurezza per dispositivi mobili
  • Gestione profilo di lavoro di dispositivi mobili
  • Buone pratiche di gestione

Metodologia di lavoro

Il corso avrà un taglio operativo. Saranno svolti webinar in diretta  con possibile esercitazione in piattaforma Demo o in piattaforma della scuola. La scuola deve essere iscritta a G Suite for Education; account Superamministratore. I partecipanti devono già conoscere le logiche di funzionamento della console di amministrazione riguardanti la gestione di: utenti, unità organizzative, gruppi, applicazioni G Suite. Si consiglia eventualmente prima la formazione sulla console di amministrazione di base.

Prezzo

1.300 euro