E-mobility manager

Il nuovo concetto di mobilità!Il mondo dei trasporti, oggi, sta vivendo una forte trasformazione  e questo va ad impattare sulle nuove figure professionali richieste dalle aziende di settore. L' E-mobility manager deve avere competenze specifiche per affrontare le problematiche della mobilità con un approccio multidisciplinare,  avendo acquisito una conoscenza sui sistemi della mobilità, delle tecnologie e degli indicatori di sostenibilità ad essa connessi. 
La nuova figura dovrà affrontare il tema della mobilità a più livelli, dai veicoli alle infrastrutture fisiche e ICT ai sistemi regolatori e di sicurezza, per passare all’erogazione dei servizi di mobilità alla pianificazione e relativi business models, e agli effetti sulla società e sugli scenari futuri di innovazione. 
Come prepararsi e quali percorsi scegliere per poter lavorare nell'ambito dell'E-mobility?  Come orientare studentesse e studenti rispetto a questi temi?
Nel webinar scopriremo: 

  • Trasformazione del mondo della mobilità e dei trasporti
  • Opportunità e sfide tecnologiche, logistiche, infrastrutturali 
  • Percorsi formativi, competenze, approccio multidisciplinare per essere e-mobility manager 

Dai banchi di scuola alle
professioni green del futuro

Questo appuntamento
fa parte del ciclo di webinar gratuiti
realizzato in collaborazione con A2A.

 

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della Scuola Secondaria di I grado, Scuola Secondaria di II grado

Relatore

Michela Longo

Michela Longo

Professore associato del Politecnico di Milano. Conduce collaborazioni scientifiche internazionali con il Massachusetts Institute of Technology - MIT e il CanmetENERGY Research Centre Natural Resources Canada di Ottawa, collabora con la Bangladesh University e l'Università di Malaga  È Associate Editor della rivista Elsevier "Sustainable Energy, Grids and Networks". È membro del Comitato Tecnico CT 317 "Smart City" e del CT 312 "Componenti e sistemi elettrici ed elettronici per veicoli elettrici e/o ibridi per la trazione elettrica su strada" del CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano). È membro della IEEE Power and Energy Society, della Federazione Italiana di Elettrotecnica, Elettronica, Automazione, Informatica e Telecomunicazioni (AEIT), dell'Associazione Italiana Ingegneri Ferroviari (CIFI) ed è iscritta all'Albo degli Ingegneri della Provincia di Milano.

Introdurrà il webinar Antonio Gioia, Sales Development gruppo A2A

In collaborazione con