Dai Negoziati Internazionali alla Cittadinanza Attiva

Questo appuntamento fa parte del ciclo di webinar gratuiti
sul tema del climate change, "Educazione climatica"
per stimolare le conoscenze dei ragazzi e delle ragazze
e far maturare in loro un nuovo senso
di responsabilità collettiva verso l’ecosistema in cui vivono.

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della Scuola Secondaria di I grado, Scuola Secondaria di II grado

Relatori

Teresa Agovino

Teresa Agovino

Ingegnere ambientale e consulente di turismo sostenibile. Lavora nella cooperazione internazionale prendendo parte a progetti con le comunità locali e certifica la sostenibilità degli operatori turistici per enti internazionali di turismo sostenibile riconosciuti dalle Nazioni Unite. Da poco ha fondato una startup, Faroo, con l'obiettivo di trasformare il turismo in una forza positiva per il Pianeta. Infine, racconta la sostenibilità sui social in 60 secondi attraverso il suo Green Corner.

Federico Brocchieri

Federico Brocchieri

Lavora come consulente e ricercatore nel settore dei cambiamenti climatici. Dal 2011 partecipa come delegato alle conferenze dell'ONU sul clima, dapprima come osservatore e dal 2017 come membro del gruppo tecnico negoziale dell'Italia e dell'UE. Attualmente collabora con l'ISPRA e il Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici. Lo scorso dicembre ha pubblicato il suo primo libro "I negoziati sul clima".