Gli ultimi interventi legislativi contenuti nel Decreto Legislativo n. 66/17 si inseriscono nel solco della normativa italiana sull’inclusione e scelgono l’approccio bio-psico-sociale dell'ICF non solo come modalità per l'elaborazione del Profilo di Funzionamento, ma anche come sfondo culturale per rivedere il senso di una didattica che coinvolga l'intera classe e non solo gli studenti con disabilità.
Il D.I. n. 182/2020 introduce il nuovo Pei come strumento per esplicitare la progettualità oltre che l’individuazione delle risorse professionali a sostegno dell'inclusione.

Nel corso del webinar parleremo di:

  • Nuove norme per Inclusione: dal D.Lgs 66/17 al D.I 182/220
  • Il nuovo PEI
  • Progettare una didattica inclusiva

Questo evento fa parte del
Festival della formazione
dedicato ai docenti di oggi
e i cittadini di domani.

Visita il sito del Festival per scoprire
gli eventi gratuiti rivolti 
ai docenti della scuola secondaria
di primo e secondo grado
.

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della Scuola Secondaria di I grado, Scuola Secondaria di II grado

Relatore

Loredana Leoni

Loredana Leoni

Dirigente scolastica dal 1996, come dirigente tecnico al M.I.U.R. ha partecipato all'elaborazione della più recente normativa scolastica riguardante l'autonomia scolastica, la valutazione del sistema, del personale e degli apprendimenti, l'inclusione e la formazione.