Comunicare la scienza con metodo
In un’epoca in cui la comunicazione scientifica è più cruciale che mai, il fisico, divulgatore e autore Luca Perri partirà dalle vostre domande per costruire un percorso utile a rendere la scienza accessibile, interessante e comprensibile per i giovani studenti.
Il webinar esplorerà strategie didattiche, esempi pratici e il ruolo del metodo scientifico nella comunicazione efficace, con l’obiettivo di supportarvi nel trasmettere conoscenze scientifiche in modo coinvolgente e rigoroso. Un appuntamento per chi vuole motivare e ispirare le nuove generazioni verso il mondo della scienza.
Destinatari
Docenti della Scuola Secondaria di I grado
Relatore

Luca Perri
Dottore in Fisica e Astrofisica. Si occupa di divulgazione su radio, televisioni, carta stampata, festival, social network. Ha scritto vari libri divulgativi, tra cui “Astrobufale” (Rizzoli 2018), “Errori galattici” (De Agostini 2018) e “Partenze a razzo” (De Agostini 2019). Per Deascuola ha collaborato a diversi manuali di scienze per la scuola media ed è autore del corso “Che meraviglia la scienza!” (Garzanti Scuola 2026).