Competenze in azione: ASL come occasione di orientamento

L’alternanza scuola-lavoro rappresenta un’occasione preziosa per la scuola secondaria di secondo grado di curvare il proprio lavoro formativo verso lo sviluppo di competenze. Nel contempo l’esperienza formativa svolta dallo studente del triennio acquista una valenza orientativa tutta da valorizzare, sia nei percorsi liceali che in quelli tecnico-professionali.

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della scuola Secondaria di Secondo Grado

Relatore

Vanessa Kamkhagi

Vanessa Kamkhagi

Autrice del volume Dall’alternanza scuola-lavoro ai PCTO, una guida operativa, UTET Università 2020. Orientatrice e responsabile del Centro di Orientamento ASNOR (Associazione Nazionale Orientatori) presso l’Istituto paritario Com. F. Jarach di Milano, autrice dei progetti MIOriento per la scuola secondaria di secondo grado è anche formatrice e Coach ACC ICF (International Coaching Federation). Come referente del progetto “Il Coaching a scuola” ha coinvolto per la prima volta in Italia docenti di tutti gli ordini scolastici del suo istituto nella sperimentazione delle competenze e delle strategie del coaching.