Come creare una videolezione in pochi passi

La videolezione può essere un potente alleato nella gestione della Didattica Digitale Integrata, per una trasmissione di contenuti che può avvenire in maniera asincrona e in ottica flipped.

Durante questo appuntamento verranno fornite indicazioni metodologiche e pratiche sull’ideazione, creazione e gestione delle videolezioni. Verranno proposti ed approfonditi alcuni strumenti digitali per creare videolezioni:

  • Screencast-O-matic
  • Google slides in modalità avanzata
  • Vizia.

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della Scuola Primaria, Scuola Secondaria di I grado, Scuola Secondaria di II grado

Relatore

Laura De Biaggi

Laura De Biaggi

Docente di Matematica e Fisica e animatrice digitale presso l'I.I.S. Carlo Alberto Dalla Chiesa di Sesto Calende (VA). Membro dell'Equipe Formativa Territoriale della Lombardia. Impegnata nella sperimentazione e nell’innovazione didattica metodologica e strumentale.

Claudia De Napoli

Claudia De Napoli

Docente di lettere, Animatrice digitale e referente per il Cyberbullismo presso il Liceo “Daniele Crespi” di Busto Arsizio (Va). Formatrice per C2 Group, partner di Google for Education per l'Italia ed esperta di metodologie didattiche innovative e delle tecnologie digitali nell’educazione.