Coding e realtà virtuale 2- IPS Musatti (Dolo) – 1° e 2° Grado

Destinatari

Docenti di Secondaria di Primo Grado

Docenti di Secondaria di Secondo Grado

Relatori

Andrea Ferraresso

Andrea Ferraresso

Consulente informatico, fondatore CoderDojo Fossò-Venezia, formatore sui temi del digitale, autore di un nuovo corso di tecnologia DeAgostini Scuola

Luca Montanari

Luca Montanari

Autore di testi scolastici e materiali didattici digitali per De Agostini Scuola, formatore in corsi e seminari sulla didattica digitale per la scuola e l’editoria.

Programma del corso

L’obiettivo finale è quello di realizzare, in Scratch, un prototipo di welcome app per i nuovi studenti per la parte di Coding mentre per la parte di realtà virtuale ciascuno dovrà simulare la programmazione di un'attività didattica con strumenti VR/AR in presenza o a distanza, tenendo conto delle diverse fasi previste nel Lesson Plan di riferimento.
Dopo aver selezionato le applicazioni e le strumentazioni VR/AR più utili in funzione del Lesson Plan, testarle in prima persona in vista del successivo utilizzo con gli studenti.