La scuola riparte

Verso una nuova progettualità educativa

Ciclo di webinar con appuntamenti gratuiti rivolto ai dirigenti scolastici, figure di staff e docenti interessati

La scuola che riparte a settembre sarà una scuola diversa; la situazione di emergenza vissuta rappresenta l’occasione per ripensare i modi e le forme del “fare scuola”, non solo come risposta alla situazione contingente, ma anche come investimento proiettato nel futuro.

Il Piano scuola 2020/21 sollecita a porsi molti interrogativi e a sviluppare percorsi di ricerca di soluzioni innovative, sia sul piano organizzativo che su quello didattico. Tutte le innovazioni introdotte andranno poi a confluire nel documento progettuale, il PTOF, che, in conseguenza dell’emergenza vissuta e delle nuove soluzioni deliberate, quest’anno andrà necessariamente rivisto e aggiornato.

Il ciclo di webinar gratuiti “La scuola riparte” nasce con l’obiettivo di dare suggerimenti e indicazioni utili per la ripartenza del nuovo anno scolastico, sia dal punto di vista organizzativo, che e soprattutto didattico, in particolare per la Didattica Digitale Integrata.

I registrati degli appuntamenti di Settembre

I registrati degli appuntamenti di Luglio