Chi siamo

D Scuola edita testi, manuali e guide per la formazione scolastica, coprendo ogni ordine scolastico e disciplina.

Attraverso successive acquisizioni, sono confluiti in D Scuola diversi marchi e i relativi cataloghi, apportando ciascuno esperienze e competenze disciplinari specifiche:

Black Cat - CedamScuola - Cideb - CittàStudi - De Agostini - Garzanti Linguistica - Garzanti Scuola Ghisetti & Corvi - ISEDI - Liviana - Marietti Scuola - Petrini - Theorema - UTET Università - Valmartina.

L’offerta editoriale è amplissima e spazia su tutte le materie, dalla scuola primaria all’Università; in questi ambiti ai testi storici su cui si sono formate generazioni di studenti si sono affiancati innovativi prodotti editoriali basati sulle tecnologie digitali come l’offerta di eBook, app (per tablet e smartphone) e web app.

Per andare incontro alle sfide lanciate dal Piano per la Formazione dei docenti 2016-19 nasce Deascuola Formazione, una nuova area di attività all’interno di D Scuola, volta all’erogazione di progetti formativi ad alto valore aggiunto che, nella logica di una formazione obbligatoria, permanente e strutturale, sono pensati per lo sviluppo professionale continuo dei docenti. D Scuola è Ente Formatore accreditato MIUR per la formazione del personale della scuola, ai sensi della Direttiva Ministeriale 90/2003 con decreto 5/7/2013 e ai sensi della Direttiva Ministeriale n.170/2016 con decreto del 5/11/2016.

La mission di D Scuola è quella di concorrere, insieme agli insegnanti e alle famiglie, a formare i nostri giovani e quindi a costruire la società di domani. Un compito delicato che svolgiamo ogni giorno con impegno e che implica alti livelli di competenza e senso di responsabilità civica.

D Scuola S.p.A.
Sede operativa: Via Inverigo, 2, 20151 Milano
tel +39 02 380861, fax: +39 02 38086448

Sede legale: via Bianca di Savoia n. 12, 20122 Milano