Ciclo di webinar gratuiti

Come si allena la resilienza? Ci sono storie a cui ci si può ispirare? Le difficoltà sono insuperabili? Oggi, si registra una fragilità sempre più dilagante fra ragazzi e ragazze.

Attraverso la condivisione delle esperienze di ragazzi e ragazze che hanno affrontato, superato o imparato a convivere con malattie gravi o croniche, sarà possibile comprendere quali skills mettere in gioco per trovare le risorse e saper trasformare le difficoltà in opportunità.

Fondazione Bullone da sempre accompagna giovani a riscoprire la propria identità oltre la malattia, costruendo con loro un mondo in cui malattia e fragilità non rappresentano un ostacolo invalicabile, ma un’esperienza che può essere accolta, affrontata, condivisa e trasformata.

Deascuola e Fondazione Bullone propongono un percorso di tre webinar per i docenti, con l’obiettivo di offrire un panorama di riflessioni, esperienze e strumenti per abitare questo tempo insieme ai propri studenti e studentesse, comprenderli e supportarli così come indicato dalle nuove linee guida per l'insegnamento dell'Educazione Civica.

Il programma prevede anche un webinar dedicato a studentesse e studenti con la condivisione di storie di resilienza come esempio e motivazione per altri giovani che vivono situazioni complesse.